Da oggi il sito “Sarzana in Movimento” cede il passo a quello della lista civica “Sinistra per Sarzana” che parteciperà, in coalizione con la lista del M5S, alle comunali del 14 e 15 Maggio 2023.
La lista con capolista Valter Chiappini, ex candidato Sindaco per “Sarzana in movimento”, ha l’appoggio di Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Europa Verde che non presenteranno né i propri simboli, né segretari di partito volendo accogliere le istanze dei cittadini che chiedono una alternativa alle coalizioni di
– Centro Destra, che ripresenta la Sindaco uscente Cristina Ponzanelli (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e UDC),
– Destra, con Emilio Iacopi a capo della lista “Movimento degli Italiani“
e
– la coalizione che ripresenta l’ex Sindaco Renzo Guccinelli, Sindaco di Sarzana dal 1995 al 2005 e poi Assessore regionale dal 2005 al 2015 col PD (PD, Italia Viva di Renzi, Azione di Calenda, gruppo Mione).
Sabato 4 Marzo, assieme al gruppo M5S, offriremo un aperitivo in occasione dell’apertura del point elettorale in piazza Matteotti, 26.
La lista è ancora aperta a chi volesse partecipare contattando Valter Chiappini via Messenger o direttamente al point sito in Piazza Matteotti sotto i portici.
Archivio
Nasce Sinistra per Sarzana
Previous ArticleLa Sindaco di Tutti i Toti