All’assessore Massimo BAUDONE
Oggetto: interpellanza disservizio su consegna sacchetti raccolta rifiuti urbani differenziata.
Considerato che:
– Il nuovo contratto di servizio per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani contratto dal Comune di Sarzana con la società ACAM Ambiente nella scheda tecnica C/1 – Gestione contenitori, allegata al contratto stesso sancisce:
– “sacchi e mastelli: approvvigionamento del punto comunale di distribuzione (URP)”
preso atto quindi che.
– l’approvvigionamento dei sacchi è di esclusiva competenza di ACAM Ambiente e, ovviamente, deve coprire le esigenze dei cittadini;
verificato che:
– più volte, dall’inizio della raccolta porta a porta, il personale del Comune si è trovato in difficoltà nei confronti dei cittadini per la mancanza di sacchetti,
– ciò ha comportato persino momenti di tensione fra il personale del comune, su cui ingiustamente ricade la conseguenza del disservizio, e i cittadini;
interpelliamo l’ Assessore per sapere:
– quali siano i motivi dei numerosi disservizi riguardanti la consegna dei sacchi da parte di ACAM,
– se siano state applicate eventuali penali ad ACAM per i numerosi disservizi,
– perché su questo disservizio non sembrano previste penali nel contratto stipulato con ACAM,
– per quale motivo il personale del comune deve farsi carico della distribuzione dei sacchi e quale contropartita economica ne tragga eventualmente il comune.
Sarzana 12 Giugno 2017
Valter Chiappini
Consigliere Comunale Capogruppo
Sarzana in movimento
Archivio, Partecipazione Trasparenza & Amministrazione
Interpellanza disservizio sacchetti
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