Il Coordinamento di Sarzana in movimento, assuntosi l’impegno di aiutare Valter Chiappini a portare avanti la gestazione della futura Lista Civica, continua gli incontri nei quartieri per aggiornare i cittadini sulle iniziative presenti e future e per raccogliere istanze e opinioni di coloro che, venendoci a trovare, dimostrano di apprezzare la novità e unicità del progetto. Per chi non è potuto essere presente ma gradisce comunque partecipare a questo progetto abbiamo girato una serie di video (qui la playlist totale).
E comunque di seguito, cliccando sui link, si apriranno i video sui singoli argomenti trattati.
Dopo le
PRESENTAZIONI di Massimo Ricci e Giorgio Giannoni (dove Valte fa capolino per enunciare i nomi dei membri del coordinamento)
si parla della SITUAZIONE DEI PLESSI SCOLASTICI con Roberta Ambrosini
con un INTERVENTO DI VALTER volto a preannunciare il Consiglio Comunale del 14 febbraio e a dare qualche ragguaglio sul tema.
Pierluigi Mannella spiega a grandi linee la posizione di Sarzana in movimento per quanto riguarda la GESTIONE DEI RIFIUTI (qui e qui).
E’ la volta poi di Fabrizio Franco che, dopo un breve escursus sull’importanza di difendere i beni comuni, acqua in primis, parla dell’iniziativa del QUADERNO in difesa della memoria storica di Sarzana, a partire da Marinella.
E con Andrea Moruzzo non dimentichiamo di trattare il TEMA DELLA DIFESA DEL NOSTRO PATRIMONIO STORICO, con una spolverata su quello che pensiamo della gestione della CULTURA più in generale.