L’associazione Sarzana in movimento, dopo una concitata riunione in cui gli animalisti del gruppo hanno deciso di abbandonare la sala in segno di protesta, ha deciso di aderire alla Lega della Caccia alla Volpe sotto l’Ascella.
Con questo voto sofferto, la maggioranza dei membri dell’associazione ha deciso, pur con dolore, di lasciare la via della difesa assoluta degli animali adducendo la seguente motivazione:
“Non vorremmo mai che il Nuovo Progetto di Via Paradiso generasse in zona Stadio un nuovo proliferare di quelle bestiuole fameliche, che faticosamente eravamo riusciti a debellare con la cancellazione del cavarriano Meraviglioso Progetto della Strada dentro lo Stadio. Ieri come oggi il nostro maggiore interesse è la difesa delle appetitose Galline dalle Uova d’Oro che vivono sulle colline retrostanti”.
Associazioni per la salvaguardia della V.S.A. hanno già fatto pervenire i loro veementi reclami, ma Sarzana in movimento non arretrerà di un passo: meglio una gallina oggi che un uovo di volpe domani!