PROGRAMMA DELLA COALIZIONE
Amministrative di Sarzana 2023
Essere dalla parte dei cittadini
Esser dalla parte dei cittadini… lo dicono tutti.
Per noi essere dalla parte dei cittadini vuol dire innanzitutto
“Essere sinceri”
trattando i cittadini come persone adulte e non come gente da imbonire con promesse mirabolanti o con interventi di ordinaria amministrazione, di “facciata” o superflui che non affrontano i grandi problemi.
Se verremo premiati dalla fiducia degli elettori, sarà un punto d’onore realizzare il più possibile di quanto previsto nel programma perché crediamo che gli obiettivi posti siano realizzabili.
In cambio del nostro impegno, chiediamo però a tutti i Sarzanesi
di impegnarsi a loro volta soprattutto in una cosa: esercitare, dopo il voto, il loro diritto di controllo sull’operato di chi è stato eletto e di confronto con l’ Amministrazione.
PREMESSA
La coalizione Alternativa per Sarzana ambisce ad essere il motore del cambiamento per la nostra Città ed il programma che viene proposto si basa anche sull’importanza di restituire ai Cittadini la possibilità di partecipare alla gestione della comunità e del territorio, valorizzando il contributo di tutti coloro che desiderino essere parte attiva e favorendo la mobilitazione della comunità per la realizzazione delle idee, dei progetti e delle iniziative.
Il presente programma amministrativo intende essere sia il sunto dettagliato, sia il punto di riferimento delle attività che il M5S Sarzana e la lista civica Sinistra per Sarzana intendono sostenere ed attuare nel quinquennio 2023 – 2028.
Esso troverà attuazione attraverso una cronologia che dovrà essere pianificata attentamente, una volta verificato e certificato il bilancio comunale corrente.
L’attività di attuazione del programma sarà inoltre oggetto di verifica da parte di gruppi di lavoro e Consulte di Cittadini che intendiamo porre in essere nella prima fase del nostro mandato.
CLICCA SULLE ICONE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE I PUNTI DEL PROGRAMMA